Social
Corsi unici in Italia

 

Aqua Lymphatic Therapy 

dal 19 al 23 novembre 2017
sede: hotel West Point Dossobuono (Verona)


Il Paziente Incompresso

Il 20 ottobre 2017 a Verona

Language
Italiano   Français   English    
Linfodrenaggio Manuale

Docente di LDM autorizzata dalla Dr. Vodder Schule

Linfotaping

Assist. docente di Linfotaping autorizzata da TNM INSTITUTE

Certificazione

Certificato della qualità della formazione impartita dagli insegnanti della Scuola Vodder

Error-Page


IMPORTANTE MESSAGGIO PER TUTTI I MIEI EX ALLIEVI ED I TERAPISTI DI LDM SECONDO VODDER E TDC IN POSSESSO DI ATTESTATO RILASCIATO DALLA DR. VODDER INTERNATIONAL AKADEMY:

Carissimi tutti,  
al fine di tutelare i pazienti che consultano il mio sito per trovare un terapista che sappia eseguire il Linfodrenaggio Manuale secondo Vodder e la Terapia di Decongestione Complessa, ho preso alcune decisioni che renderò effettive a brevissimo termine e che desidero portare a vostra conoscenza.
La dr. Vodder International Akademy di Walchsee, a nome della quale insegno da 25 anni il metodo Vodder originale, come sapete, invita tutti coloro che hanno portato a termine con esito positivo l'intero iter formativo su 4 livelli, a frequentare almeno 1 corso di Revisione ogni 2 anni; in caso contrario la validità dell'Attestato conseguito NON decade ma la Scuola Vodder toglie il nome del terapista dal proprio sito.


Nella sezione Linfodrenaggio-Trova un Terapista presente sul mio sito www.linfodrenaggio-linfotaping.com ci sono ancora nominativi e recapiti di terapisti che non ho più rivisto da 15 anni: finora avevo lasciato questi nominativi poiché mi sono resa conto di costituire un punto di riferimento a livello nazionale per il reperimento di terapisti  abilitati all'esecuzione del metodo Vodder. Vi ho sempre chiesto  di aggiornarmi in caso di variazione di indirizzo e contatti, ma non tutti vi siete ricordati di farlo...di conseguenza molti non sono neppure più reperibili.
Inoltre, grazie alle segnalazioni ricevute da parte di alcuni pazienti, so che alcuni di voi trattano pazienti oncologici affetti da linfedema, pur senza aver portato a termine l'intero iter formativo e quindi senza avere ancora le necessarie competenze. Avendovi continuamente esortato a non farlo, durante i corsi, spiegandovi le motivazioni, mi sembra un comportamento discutibile e mi sento in dovere di prendere provvedimenti.
Non ultimo, so che alcuni di voi tengono corsi di Linfodrenaggio Manuale dichiarando in modo esplicito, o comunque lasciandolo intendere tra le righe, che si tratta del metodo Vodder, pur senza essere abilitati alla docenza...credo sia superfluo esprimere il mio pensiero in merito.

Ho deciso perciò di eliminare dal mio sito:

  • tutti i nominativi di chi ha frequentato soltanto i primi 2 livelli di corso, superando il solo Esame Intermedio
  • tutti coloro che, pur avendo portato a termine con successo i 4 livelli, non ho più visto dal 2013
  • tutti coloro che tengono corsi di Linfodrenaggio, indifferentemente dal fatto  che lo spaccino per "Vodder" o no.


Nel momento in cui il vostro nome compare sul mio sito, io, in qualche modo, mi sento garante della qualità del vostro lavoro, ma mi è impossibile monitorare la vostra manualità ed i vostri bendaggi nonché la correttezza delle vostre modalità valutative ed operative se non mi date modo di farlo personalmente.
Da un anno a questa parte la dr. Vodder International Akademy mi ha conferito il grado di Instructor, quindi, al momento, sono la sola insegnante della Scuola (oltre, naturalmente, alla famiglia Wittlinger - Hildegard, Andreas, Dieter e Maria - e al direttore della sede Nordamericana dr. Robert Harris)  abilitata alla docenza nelle Revisioni per coloro che hanno portato a termine l'iter formativo su 4 livelli.
Di conseguenza, non sussiste più la difficoltà di recarsi in Austria e/o di dover seguire i corsi in una lingua straniera o con il sussidio di un interprete.
I corsi di Revisione hanno la durata di 2 giorni.

Con questi presupposti, continuerò ad inserire i vostri nominativi sul mio sito gratuitamente.

Certa della vostra comprensione, vi auguro buon lavoro
Monica Coggiola